La mia missione è promuovere la salute e il benessere psico-fisco attraverso pratiche olistiche come lo Yoga e l’Ayurveda. Con anni di esperienza e una formazione approfondita, mi dedico a guidare le persone verso un equilibrio naturale tra corpo, mente e spirito.
Unisciti a me in questo viaggio verso un benessere integrale, dove il corpo, la mente e lo spirito trovano il loro equilibrio naturale.
Contattami per scoprire di più sui miei trattamenti e come posso aiutarti a raggiungere il tuo benessere ottimale.


Anita Torresan
Con le pratiche di Yoga e Ayurveda, mi dedico a mantenere e promuovere la salute e il benessere psico-corporeo.
Il Mio Percorso
Il mio viaggio verso l’approccio olistico è iniziato nel 2006 studiando per diventare Operatore del Benessere. Questa formazione mi ha aperto le porte a una ricerca senza fine che utilizza il corpo come strumento di crescita ed evoluzione personale.
Affrontando i diversi cambiamenti della vita, ho sempre trovato nel corpo una casa sicura a cui tornare.
“Ritornare al corpo” mi ha permesso di riprendere piccole azioni quotidiane che mi davano sicurezza, nonostante l’esterno sembrasse caotico.
La Formazione e i Viaggi-Studio
Dopo aver conseguito il diploma di massaggiatrice, ho approfondito diverse discipline di massaggio attraverso viaggi-studio in India, Thailandia e Hawaii. Questi viaggi mi hanno confermato l’importanza dei trattamenti per ricaricare le energie, favorire l’introspezione e ascoltare il proprio Sé interiore. Il ritorno al proprio Sé è, secondo la mia esperienza, la via più utile per riequilibrare corpo, mente e anima.Tra un viaggio-studio e l’altro, ho lavorato stagionalmente tra la Corsica e il Trentino, finché ho deciso di fermarmi tra le montagne tutto l’anno. Così dal 2011 al 2021 ho vissuto nella incantevole Val di Sole, lavorando presso stazioni termali e approfondendo la relazione tra essere umano e natura.
Insegnamento e Pratica
La ricerca di consapevolezza mi ha portata a continuare la Via anche attraverso lo Yoga. Ho spaziato la pratica degli asana dall’Iyengar all’Ashtanga; il metodo Satyananda per lo Yoga Nidra, fino ad approfondire la meditazione attraverso i ritiri di Vipassana secondo la tradizione Goenka. Ora adatto la pratica alle mie necessità quotidiane, senza tralasciare il suo scopo primario che è quello di sostenerci per vivere una vita migliore. Oltre alla mia pratica, trasmetto lo Yoga insegnandolo presso alcuni studi come Jaya Yoga.
Naturopatia e Studi Avanzati
Nel 2019, mi sono diplomata all’Accademia di Scienze Igienistiche Naturali Galileo Galilei di Trento come Naturopata, Iridologa e Heilprakticker con una tesi sull’alimentazione. Durante questi anni, ho frequentato costantemente cerchi di donne presso la Tenda Rossa di Trento e Levico, approfondendo anche il tema della ciclicità femminile. La passione per il corpo, la mente e le discipline orientali mi hanno portata a proseguire la ricerca con la visione dell’Āyurveda, iniziando con il corso di AyurPsico della Dott.ressa Vercellotti, e proseguendo la formazione presso la scuola di medicina ayurvedica Ayurvedic Point di Milano.
Verso un Approccio Integrato
Nel 2022, mi sono iscritta al percorso quadriennale di Ayurvedic Point come Tecnico in Āyurveda con l’obiettivo di collaborare con medici per integrare le discipline olistiche non solo come metodo di prevenzione, ma anche di terapia. Credo fermamente nella collaborazione tra le diverse figure che si occupano di salute per accrescere il benessere degli individui e della comunità, promuovendo consapevolezza e un approccio medico integrato.













